Home»Breaking News»Volo KLM Catania-Amsterdam, nuovo collegamento diretto in estate e inverno

Volo KLM Catania-Amsterdam, nuovo collegamento diretto in estate e inverno

1
Shares
Pinterest Google+

KLM inaugura lo scalo catanese. La compagnia olandese, infatti, opererà voli diretti Catania-Amsterdam nel weekend. Dall’8 Luglio al 3 Settembre i voli diventeranno giornalieri e dato il gran numero di biglietti già venduti non si esclude che il volo verrà mantenuto anche nella stagione invernale.

Il ceo di KLM Pieter Elbers, atterrato per l’occasione a Catania, ha tagliato il nastro assieme all’ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi Joep Wijnands, al sindaco di Catania Enzo Bianco e a Daniela Baglieri e Nico Torrisi, rispettivamente Presidente e AD dell’aeroporto di Catania. “Siamo orgogliosi – ha detto Elbers – di offrire ai nostri passeggeri ben dieci nuove destinazioni in Europa per l’estate 2017. In particolar modo il nuovo volo per Catania testimonia il nostro interesse per il Belpaese, dove siamo passati, dal 2012 al 2017, da quattro a nove destinazioni”.
Benvenuta in Sicilia KLM”, hanno commentato Baglieri e Torrisi.
Il collegamento diretto con lo scalo di Schipol, hub internazionale, permetterà, con un tempo di transito ad Amsterdam inferiore alle tre ore, di raggiungere ben 50 destinazioni in Europa e, con un tempo di transito inferiore alle sei ore, 7 destinazioni nel resto del mondo. Shanghai, ad esempio, sarà raggiungibile da Catania con un transito ad Amsterdam di 1 ora e 30 minuti e Buenos Aires con un transito di 1 ora e 40 minuti.
I voli saranno operati da Boeing 737-700 da 137 posti o da Boeing 737-800 da 181 posti.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *