Home»Destinazione Sicilia»Catania»Travel Blogger ed Influencer alla scoperta di Catania e la Festa di Sant’Agata con il Tour #MyAgathaExperience

Travel Blogger ed Influencer alla scoperta di Catania e la Festa di Sant’Agata con il Tour #MyAgathaExperience

0
Shares
Pinterest Google+

Dal 2 al 6 febbraio p.v. Catania accoglierà un gruppo di giornalisti, Travel blogger ed influencer dagli USA, Russia, Spagna, Slovenia e Italia pronti a scoprire le bellezze e le potenzialità di Catania in occasione della celebre Festa di Sant’Agata e raccontarle attraverso il visual e content storytelling sui loro canali.

Sicilia Convention Bureau, in compartecipazione con il Comune di Catania, è ideatore ed organizzatore del BlogTour #MyAgathaExperience che condurrà i partecipanti attraverso le strade e i palazzi del centro storico catanese intriso dell’atmosfera unica che la città vive nelle giornate delle celebrazioni della Santa Patrona Agata. Non solo storia, arte, folclore, e architettura – dal Monastero dei Benedettini al Teatro Massimo Bellini di Catania – ma anche street food, cooking class, gli spettacolari fuochi pirotecnici, le affascinanti e scenografiche processioni delle candelore e del Fercolo della Santa trainato dai devoti, e una tappa immancabile alla scoperta dell’Etna, gioiello naturalistico che suscita grande attesa da parte del target straniero in arrivo.
«Le Festività agatine per partecipazione sono le terze al mondo per la Cristianità e attirano a Catania un numero sempre maggiore di turisti – dichiara il Sindaco di Catania, Enzo BiancoUn altro, grande, evento che è motivo attrattività per visitatori e turisti che si aggiunge, senza dubbio primo per importanza, a tutte le numerose altre iniziative che abbiamo realizzato in questi quattro anni e si estrinseca non solo in termini di presenze ma anche in termini di reputazione, a livello nazionale e internazionale. La Festa di Sant’Agata rappresenta il principale momento in cui noi Catanesi dimostriamo la nostra capacità di essere Comunità».
Siamo convinti che vivere la Festa di Sant’Agata a Catania significhi respirare l’essenza della sicilianità – commenta Daniela Marino, Direttore Operativo del Sicilia Convention BureauSiamo felici di questa occasione che ci vede al fianco del Comune di Catania per promuovere il territorio in maniera innovativa per renderlo fruibile attraverso gli scatti e il racconto che i professionisti del settore diffonderanno al loro pubblico social e ai loro lettori in tutto il mondo”.
Il progetto, disegnato all’insegna della valorizzazione della multisensorialità tipica di Catania nelle giornate della Festa, ha dato origine anche ad un omonimo photo challenge, aperto a tutti, in collaborazione con Igers Catania. Dal 2 al 6 febbraio verranno raccolti gli scatti postati su Instagram con l’hashtag #MyAgathaExperience per selezionare i migliori per ciascuno dei cinque sensi – Tatto, Vista, Gusto, Udito e Olfatto – attraverso i quali vivere la Festa. I vincitori saranno annunciati entro il 10 Febbraio sul portale www.instagramersitalia.com. Oltre ad un premio messo in palio da CITYMAP, le 25 foto selezionate, insieme alle 5 migliori foto realizzate dai partecipanti al BlogTour, verranno inserite in un Digital Photobook che verrà presentato alla prossima BIT di Milano 2018.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *