Home»Destinazione Sicilia»Agrigento»La Strada degli Scrittori premiata dal Sole 24 Ore

La Strada degli Scrittori premiata dal Sole 24 Ore

0
Shares
Pinterest Google+

La Strada degli Scrittori siciliani, che si snoda da Caltanissetta a Porto Empedocle, passando per Racalmuto, Favara e Agrigento, è stata riconosciuta come eccellenza siciliana dal Sole 24 Ore.

Se Agrigento è collocata all’ultimo posto tra le province italiane per qualità della vita, la sua area dedicata al percorso letterario viene definita “forte di innovazione sociale, oltreché culturale e turistica“.

Da Luigi Pirandello ad Andrea Camilleri, passando per Leonardo Sciascia, Antonio Russello, Pier Maria Rosso di San Secondo: una proposta turistico-culturale “che potrebbe avere un grande impatto economico“, se tutti i soggetti coinvolti si uniscono in rete per sviluppare sinergie, come sottolinea Felice cavallaro, giornalista del Corriere della Sera ideatore del progetto.

Uno scossone al torpore“, di questo e altro Il Sole 24 Ore ritiene capace la Strada degli Scrittori, invitata il 6 dicembre nella sede del Comune di Ravenna, prima classificata tra le province italiane, per una giornata dedicata a Leonardo Sciascia, nel 25° della sua scomparsa.

 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *