Home»Breaking News»Sicily Happy Talk, continua a Trapani e Agrigento il roadshow del Convention Bureau

Sicily Happy Talk, continua a Trapani e Agrigento il roadshow del Convention Bureau

0
Shares
Pinterest Google+

Si è tenuta l’8 Aprile 2015, nei locali del Belmond Grand Hotel Timeo, la terza tappa del Sicily Happy Talk, l’evento itinerante, organizzato dal Sicilia Convention Bureau e condiviso dalla Regione Sicilia, che in dieci tappe toccherà la Sicilia per favorire l’incontro e il dialogo tra operatori turistici-congressuali e istituzioni locali, dall’entroterra ennese alle Isole Eolie. Analisi del movimento turistico delle destinazioni siciliane mappate, presentazione dei dati dell’osservatorio congressuale SCB2014 e dibattito sulle prospettive di sviluppo turistico siciliano, con un occhio di riguardo alla meeting industry: questa l’agenda dell’incontro rivolto alla filiera turistica-congressuale che può contare sul prezioso supporto dell’Osservatorio Turistico Regionale, fonte dei dati statistici turistici elaborati e illustrati ai partecipanti.

Dopo le tappe di Piazza Armerina, Messina e Taormina, il Sicily Happy Talk si sposta sul versante occidentale dell’isola e fa tappa a Trapani il prossimo 15 Aprile presso l’Hotel Baglio Oneto di Marsala. Seguirà la tappa di Agrigento che chiuderà l’agenda di Aprile del roadshow con l’incontro fissato per il 22 Aprile presso i locali dell’Hotel Tre Torri.

Per partecipare agli incontri imminenti di Trapani e Agrigento, i rappresentanti delle istituzioni, giornalisti e operatori turistici delle due destinazioni siciliane interessati possono inviare una mail di adesione all’indirizzo daniela.marino@siciliaconvention.com. Riceveranno il programma dettagliato dell’incontro e potranno prenotare anche un eventuale spazio per un intervento nel corso della mattinata all’insegna del confronto tra attori pubblici e privati per lo sviluppo turistico delle nostre destinazioni.

L’iniziativa itinerante per la Sicilia ha ricevuto la piena condivisione da parte dell’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, Cleo Li Calzi, che in merito all’ultima tappa del roadshow ha dichiarato: “L’iniziativa del Sicilia Convention Bureau è in perfetta sintonia con quelle da noi promosse per rinforzare il sistema turistico regionale e posizionare la Sicilia nel mercato turistico internazionale. Solo attraverso una proficua sinergia tra operatori privati ed istituzioni, infatti, si può qualificare l’offerta e garantire l’organizzazione competitiva del prodotto turistico. Quello congressuale rappresenta un segmento che ha enormi potenzialità di crescita in Sicilia ed un valore aggiunto assai consistente, su cui stiamo puntando in modo deciso, a partire dalla partecipazione alla Borsa sul Turismo congressuale (IMEX) che si svolgerà a Francoforte dal 19 al 21 maggio in occasione della quale proporremo un approccio innovativo che valorizzi la filiera e l’opportunità di utilizzare non solo le strutture congressuali esistenti, ma anche tante altre prestigiosissime location che distinguono l’offerta dell’Isola”.

Di seguito le locandine dei prossimi eventi di Trapani e Agrigento. Partecipate numerosi.

Sicily Happy Talk Trapani Sicily Happy Talk - Agrigento

 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *