Home»Breaking News»Sicilia Convention Bureau»Sicily for Weddings a Wedding & Living, tra planner russi e nuove aziende siciliane per il Destination Wedding

Sicily for Weddings a Wedding & Living, tra planner russi e nuove aziende siciliane per il Destination Wedding

0
Shares
Pinterest Google+

Conclusasi domenica scorsa, 30 settembre, la manifestazione fieristica Wedding & Living alle Ciminiere di Catania alla quale ha preso parte per la prima volta Sicilia Convention & Visitors Bureau per presentare la divisione ‘Sicily for Weddings‘ inaugurata nel 2018 per promuovere la Sicilia per il Destination Wedding. La fiera della sposa e della casa, fondata e organizzata dalla socia Barbara Mirabella con la Expo, è stata occasione per intercettare qualificate aziende della filiera siciliana del wedding per presentare la nuova divisione del Bureau ed ampliare il network di eccellenze che SCVB promuoverà a livello internazionale per attrarre coppie straniere intenzionate a scegliere la Sicilia per il loro “perfect day”.

In occasione della partecipazione all’edizione 2018 di Wedding and Living, Sicilia Convention Bureau ha incontrato una delegazione di wedding planner russi, coordinati da Laura Arcilesi, con Soleventi & Tour partner del Convention Bureau.
Wedding and Living, per il sesto anno consecutivo – ha spiegato l’organizzatore Marco Mirabellasi è rinnovata più che mai. Per tutto lo staff della Èxpo è stato un onore enorme accogliere la delegazione di operatori turistici specializzati dalla Russia che, alla presenza dell’assessore regionale al turismo Sandro Pappalardo e con la supervisione del Sicilia Convention and Visitors Bureau, hanno passeggiato tra gli stand e si sono confrontati con i nostri top player di settore, per degli scambi volti a potenziare l’offerta del mercato wedding siciliano nel mondo”. “Tutta l’isola è palcoscenico di borghi, parchi, chiese e scenari mozzafiato straordinari” ha affermato orgogliosa Barbara Mirabella, founder dell’evento: “Sono sempre di più i turisti che scelgono la nostra Regione per celebrare le proprie nozze come in un set cinematografico da sogno: ecco perché in fiera si sono tenuti degli speciali incontri BtoB con operatori competenti che possono indirizzare le aziende su come qualificare la propria offerta per il mercato internazionale”.

Da mesi abbiamo ufficializzato l’apertura della divisione Wedding del Sicilia Convention Bureau per includere nel nostro network le eccellenze siciliane che lavorano nel settore dei matrimoni di lusso e per stranieri” – ha commentato Daniela Marino – “Non solo turismo congressuale nelle attività di promozione rivolte ai buyer internazionali a cura del nostro Bureau, quindi, ma anche destination wedding. Wedding & Living è tra le eccellenze nazionali nel settore fieristico per il comparto dei matrimoni ed essere presenti all’edizione di quest’anno, per la prima volta, per noi è stata un’opportunità per entrare in contatto con le migliori aziende siciliane che rendono questo settore una punta di diamante.” – e ha concluso – “I matrimoni di coppie straniere rappresentano un valore aggiunto per il business delle aziende del wedding siciliane. In qualità di interlocutore privilegiato, intendiamo attrarre questi matrimoni in Sicilia e contribuire a generare un significativo indotto economico per portare la Sicilia tra le top wedding destination nel ranking internazionale”.

Dimore storiche, allestitori floreali, wedding photographer hanno mostrato ampio interesse per la nuova divisione del Bureau che punta all’estero. Anche gli sposi sono rimasti conquistati dalla novità che lo stand SCVB ha portato in fiera e non sono mancate le richieste di consigli, curiosità e contatti.

Le aziende siciliane del wedding di lusso che lavorano già con l’estero o fossero interessate ad iniziare questo percorso nel Destination Wedding possono contattare Sicilia Convention Bureau ad info@siciliaconvention.com.

 

 

 

 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *