Home»Eventi Sicilia»Rubino 2016, dal 28 Ottobre al 1^ Novembre il vino torna protagonista a Scicli

Rubino 2016, dal 28 Ottobre al 1^ Novembre il vino torna protagonista a Scicli

0
Shares
Pinterest Google+

Dal 28 ottobre all’1 novembre Scicli ospiterà la 4^ edizione di Rubino, viaggio sensoriale in cui la vista, l’olfatto e il gusto si perderanno in un percorso intimo.

Tra le eccellenze siciliane celebrate vi saranno le cantine, gli espositori di prodotti agroalimentari e artigianali, le piccole realtà di qualità presenti nell’isola e produttori extra-domestici.
L’expo sarà concentrato nelle giornate di domenica 30 e lunedì 31 ottobre, raccoglierà l’esposizione di prodotti vinicoli, agroalimentari e artigianali e sarà allestito in diverse aree, come gli antichi palazzi nobiliari del centro storico.

Conferenze, eventi d’arte contemporanea e momenti serali di intrattenimento musicale arricchiranno il programma.

Sabato 29 ottobre e martedì 1 novembre le degustazione tematiche daranno la possibilità ai visitatori di vivere un viaggio sensoriale guidato da sommelier, chef ed esperti del settore. Ci saranno anche le passeggiate mattutine alla scoperta delle bellezze monumentali di Scicli, perla barocca.
Rubino, organizzato dalla S.E.M. (Spazi Espressivi Monumentali), trasformerà quindi il Comune ibleo in un polo fieristico monumentale che grazie alle bellezze architettoniche e artistiche che lo hanno reso famoso al mondo si apre al nuovi eventi e progetti.

www.semscicli.it

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *