Home»Destinazione Sicilia»Palermo»Reputazione online, l’Hotel Centrale Palace di Palermo nella Top10 italiana

Reputazione online, l’Hotel Centrale Palace di Palermo nella Top10 italiana

0
Shares
Pinterest Google+

E’ di Palermo uno dei dieci hotel inseriti nella classifica nazionale delle strutture con la migliore reputazione online. Il Centrale Palace Hotel è infatti nella Top Ten stilata dall’Osservatorio Aifbm (Associazione Italiana Food and Beverage Manager) insieme a Res Hospitality Business Developers sulla base dell’esame di 250mila recensioni online rilasciate tra gennaio 2014 e luglio 2014 su 1000 hotel italiani, per un minimo di 200 commenti raccolti per ogni hotel passato in rassegna.

Insieme all’hotel siciliano, la classifica annovera l’Hotel Bertelli a Madonna di Campiglio (Trento); l’Hotel Aurora a Lezzeno (Como); la locanda La Piazza a Castellina in Chianti; il Nu Hotel a Milano; l’Hotel Risorgimento a Lecce; la Masseria Torre Maizza a Brindisi; il Grand Hotel Sitea a Torino; l’Una hotel a Napoli; il Metropole Hotel a Venezia.   

E’ in ambito Food&Beverage che si è giocata la partita: il breakfast marketing e l’aperitivo sono due dei parametri valutati che sono stati determinanti nel decretare gli hotel meglio recensiti. E’ al momento della colazione che si forma la prima impressione del cliente circa il suo soggiorno in albergo ed è l’aperitivo il momento in cui il cliente fa public relations con il network locale. Se le località d’arte o prettamente a vocazione turistica (vedi Madonna di Campiglio) non hanno deluso le aspettative, città come Torino si sono mantenute più basse nella media delle valutazioni ottenute.

Prevalentemente estera la clientela ben disposta a recensire. Lusinghiero il piazzamento di Palermo: la Sicilia si distingue anche online.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *