Home»Breaking News»Per l’America la Sicilia è sempre più vicina: la conferma ad IMEX 2015

Per l’America la Sicilia è sempre più vicina: la conferma ad IMEX 2015

0
Shares
Pinterest Google+

Numeri lusinghieri quelli registrati da Sicilia Convention Bureau allo scorso appuntamento fieristico di Francoforte per IMEX 2015. Oltre 45 i buyer della meeting industry incontrati dal convention bureau siciliano in fiera insieme alla Regione Sicilia ed altri 25 operatori MICE tra le eccellenze siciliane nell’hotellerie e nell’organizzazione di eventi per rappresentare la destinazione con un’offerta congressuale competitiva e rivalutata anche nelle strategie di sviluppo turistico dell’Assessorato turistico regionale.

USA e America del Sud si sono mostrati interessati alla Sicilia oltre le aspettative, segno che le distanze si accorciano e il mercato americano diventa un target di domanda MICE sempre più appetibile – e raggiungibile – per la nostra destinazione. New entry l’India e non meno forte la presenza dell’Est Europa tra i mercati che hanno dimostrato di puntare alla Sicilia come destinazione per prossimi eventi” – ha dichiarato Daniela Marino, rappresentante del Sicilia Convention Bureau ad IMEX, ed ha aggiunto – “Abbiamo già ricevuto 10 richieste per potenziali eventi da sviluppare nella destinazione. Un trend crescente, quindi, per i tassi di conversione dell’attività di promo-commercializzazione della Sicilia per il MICE verso il mercato internazionale. Con alcuni mercati occorre partire però dall’ABC: la Sicilia non è una meta nota a tutti. Il nostro lavoro di promozione è ancora lungo”.

Business in atmosfera goliardica quello proposto dal convention bureau a Francoforte. La formula dell’intrattenimento enogastronomico si è rivelata vincente nell’attrarre visitatori. Oltre all’angolo dedicato alla degustazione delle prelibatezze enogastronomiche siciliane offerto dalla Regione Sicilia e gli operatori presenti in fiera negli spazi dello stand, Sicilia Convention Bureau ha confermato l’appeal del Sicily Happy Hour, ideato dal convention bureau e per l’occasione offerto dall’Assessorato Turismo della Regione Sicilia – come momento di networking e promozione della destinazione attraverso le seduzioni dei sapori e profumi della sicilianità a tavola. Oltre 50 partecipanti per l’originale aperitivo siciliano. Tra gli altri, il Commissario straordinario e il Direttore Area Estera Europa Centrale ENIT, Marco Montini e Cristiano Radaelli; il Console Generale Italiano a Francoforte, Cristiano Cottafavi; la deputata italiana del Partito Democratico Paola Concia.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *