Home»Destinazione Sicilia»Palermo in un’app: Pif, Fiorello, Frassica e Baudo portano i turisti in giro per la città

Palermo in un’app: Pif, Fiorello, Frassica e Baudo portano i turisti in giro per la città

2
Shares
Pinterest Google+

La mafia uccide solo d’estate‘ è stato un successo cinematografico e poi televisivo grazie alla serie tv che ha portato su Rai1 le vicende della famiglia Giammarresi narrate da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Adesso Pif, sulla scia del successo mediatico raggiunto, presenta ‘Noma’, app pensata per i turisti che scelgono Palermo come meta per le proprie vacanze.
L’app, realizzata in collaborazione con Tim, permette di visitare la città siciliana accompagnati dalla voce di Pif e di altri siciliani noti come Baudo, Beppe Fiorello e Nino Frassica che racconteranno storie, personaggi e fatti legati a luoghi di episodi legati alla mafia.

Adesso, con la diffusione dei social network ognuno è editore di se stesso, ma alla fine in questo proliferare della tecnologia è importante avere qualcosa da raccontare davvero“, ha detto Pif che ha aggiunto: “anche per la prenotazione di viaggi e spostamenti mi organizzo da solo su internet e sul mio smartphone utilizzo sempre le app per il car sharing, oltre che per le operazioni in banca, il meteo e la lettura dei quotidiani“.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *