Home»Interviste»Obicà Palermo, lo spazio per eventi dove si incontra il gusto

Obicà Palermo, lo spazio per eventi dove si incontra il gusto

0
Shares
Pinterest Google+

Incontrarsi a Palermo è godere del tempo e dello spazio, soprattutto se lo spazio è innovativo, come quello di Obicà Palermo, partner del Sicilia Convention Bureau. Obicà Mozzarella Bar è un ristorante e pizzeria nella Food Hall al 4° Piano di Rinascente Palermo in via Roma. Le migliori Mozzarelle di Bufala Campana DOP, pizze e piatti della tradizione italiana in un’atmosfera accogliente e conviviale, dove incontrarsi per celebrare ricorrenze oppure ospitare un corporate event di networking, perché l’ospitalità di Obicà è trasversale.  Cene e aperitivi, meeting e feste: che sia per piccoli gruppi o per eventi in esclusiva, l’evento diventa esperienza, soprattutto se ad impreziosirlo interviene una proposta gastronomica ricercata e fedele alla tradizione, pur rivisitata in chiave contemporanea.

Abbiamo fatto due chiacchiere con la Sales & Event Manager, Barbara Belsanti.

Gli spazi Obicà a Palermo si prestano ad accogliere eventi non convenzionali?

Barbara – Assolutamente sì. Obicà Palermo è caratterizzato da un design essenziale e accogliente, in cui ogni dettaglio contribuisce a creare un ambiente conviviale e contemporaneo e che ben si presta a declinarsi secondo le esigenze dei clienti – anche per eventi non convenzionali.
Il ristorante è aperto ogni giorno dalla prima colazione all’after dinner e, grazie alla versatilità degli spazi e della nostra proposta gastronomica, proponiamo soluzioni personalizzate per cene e aperitivi, meeting e feste, sia per piccoli gruppi di ospiti che per grandi eventi in esclusiva.

Show-cooking, intrattenimenti musicali, attività ludiche: in che modo vi capita di promuovere la vostra location palermitana e quale format vi piacerebbe raccontarci sulla base delle esperienze di successo?

Barbara – Organizziamo serate con Live Music in cui si esibiscono musicisti emergenti della scena artistica palermitana e un interessante novità di quest’anno sono le nostre Experiences: Pizza Workshop, Cocktail Workshop e il Blind Tasting.
Obicà diventa infatti lo scenario ideale non solo per le classiche cene e feste aziendali, ma anche per organizzare attività coinvolgenti. Il Pizza Workshop, ad esempio, consiste in un laboratorio per scoprire i segreti della pizza perfetta: i partecipanti imparano dai nostri pizzaioli le tecniche per preparare il piatto italiano più famoso al mondo da guarnire con le specialità Obicà.
Promuoviamo le nostre attività attraverso social, NL, materiale cartaceo presente nel pdv, giornali e riviste di settore locali.

Parliamo di gastronomia, qual è il segreto della proposta gastronomica Obicà che rappresenta un punto di forza della vostra offerta?

Barbara – Il nostro segreto è la grande attenzione che poniamo nella costante ricerca di prodotti di eccellenza dai migliori fornitori italiani. Questi ingredienti diventano poi i protagonisti di tutti i nostri piatti e delle nostre ricette, per regalare ai nostri ospiti piacevoli momenti di condivisione con il meglio della cultura gastronomica italiana.

Ci descrivete il servizio Obicà in tre parole chiave?

Barbara – Informale, conviviale, accurato

Il commento più apprezzato ricevuto da un cliente o un testimonial che ha vissuto l’esperienza Obicà a Palermo qual è?

Barbara – La cosa che ci fa più piacere è quando il cliente apprezza la precisione e la professionalità con cui rispondiamo a tutte le sue necessità: dal primo contatto, alla definizione e organizzazione del concept e dei dettagli dell’evento, fino al momento in cui accogliamo lui e i suoi ospiti, accompagnandoli poi nel corso della serata.
Riceviamo spesso commenti positivi di questo genere non solo per grandi eventi in esclusiva, ma anche per ricorrenze come compleanni, lauree e matrimoni, per cene e aperitivi.

Obicà è uno spazio moderno e contemporaneo in una città legata alla tradizione: come valorizzate il nuovo approccio di Obicà in una destinazione che ha tra i suoi valori la ‘tradizione’?

Barbara – I nostri spazi sono sicuramente caratterizzati da un design moderno ed essenziale, ma la tradizione è da sempre un elemento fondante della nostra filosofia: mi riferisco alla tradizione gastronomica italiana, che rileggiamo ogni giorno con stile contemporaneo. Obicà si fonda proprio su questo prezioso equilibrio tra tradizionale e contemporaneo, che è la forza del nostro ristorante e di tutti gli locali Obicà in Italia e all’estero.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *