Home»Breaking News»#MyAgathaExperience, i vincitori del photo challenge ispirato alla Festa di S. Agata

#MyAgathaExperience, i vincitori del photo challenge ispirato alla Festa di S. Agata

2
Shares
Pinterest Google+

L’idea era nata per gioco sul tavolo di Sicilia Convention Bureau qualche mese fa, ma si è trasformata in una bellissima realtà che oggi sta facendo il giro del mondo, dal web ai social, passando per le fiere di settore come la BIT 2018, dove in queste ore si racconta del progetto e di tutti i partner che lo hanno reso possibile.

Parliamo di #MyAgathaExperience, un progetto ideato e organizzato da Sicilia Convention Bureau, in compartecipazione con il Comune di Catania, per promuovere Catania durante la festa di Sant’Agata attraverso il content e visual storytelling di un gruppo di 8 Travel blogger ed influencer internazionali accolti in città dal 2 al 6 febbraio 2018 per vivere l’esperienza della Festa attraverso i cinque sensi: Vista, Tatto, Udito, Olfatto, Gusto.
In collaborazione con Igers Catania, CITYMAP e La Sicilia Web ed Eva Spampinato, #MyAgathaExperience è diventato anche un challenge fotografico che ha raccolto i migliori scatti a tema ‘cinque sensi’ che hanno raccontato la Festa attraverso Instagram.
25 foto rappresentative di ciascuno dei 5 sensi, selezionate da Igers Catania, insieme ai 5 migliori scatti realizzati dagli influencer internazionali, selezionate da Sicilia Convention Bureau, e due foto, selezionate dalla Giuria CITYMAP, che aprono e chiudono in Cover il Digital PhotoBook sono state raccolte per conservare un ricordo digitale di un’esperienza unica che ha promosso Catania e la sua Festa nel mondo.

Il PhotoBook – e con esso tutti gli incantevoli scatti raccolti – sta ‘viaggiando’ da tablet a tablet alla BIT 2018, dal 11 al 13 febbraio a Milano, grazie alla presentazione a cura di Sicilia Convention Bureau per conto del Comune di Catania. Un fotolibro denso di originalità, emozione, colore e spiritualità, come quella che esprime la bellissima Cover selezionata dalla giuria CITYMAP. L’autore della foto in copertina è @vittoriomassimo. Ecco come Citymap ha interpretato il suo intenso scatto.

“Al di là del frastuono, dell’intreccio perfetto e fragoroso tra sacro e profano che anima Catania durante le festività agatine, una fiamma ritirata e protetta arde a scaldare e simboleggiare la fede più intima di un devoto. Uno scatto prezioso che immortala un bene intangibile e indescrivibile: la devozione silente di un minuto di raccoglimento, una preghiera da sgranare nella mente e un grazie ardente alla Santa Patrona Agata. Credere è un piccolo fuoco benedetto che arde e splende, al di sopra di ogni profana distrazione”.

Il vincitore sarà omaggiato con una City-Shirt, ossia una t-shirt con logo e cover di CityMap che sarà realizzata su misura e ritirabile presso la sede di Industria01 a Catania. Ma c’è un altro autore che non è rimasto inosservato. Special mention Citymap anche per @alerux_photo che firma lo scatto che chiude il book, memoria futura di un evento che conferma fascino, valore e respiro internazionale.

Non resta che sfogliare l’incantevole racconto fotografico della Festa qui in basso.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *