Home»Food&Wine»È di Modica la Birra dell’anno 2015 ed è prodotta da Tarì

È di Modica la Birra dell’anno 2015 ed è prodotta da Tarì

0
Shares
Pinterest Google+

È siciliana, made in Modica, la birra dell’anno 2015. Il birrificio Tarì di Modica (Ragusa), ha vinto al Beer Attraction alla Fiera di Rimini nella sezione “spezie e cereali, alta e bassa fermentazione” insieme ad altri due produttori italiani tra le 800 birre in concorso valutate da ben 42 giudici italiani e stranieri. Il concorso, indetto da Unionbirrai e giunto alla sua decima edizione, premia le migliori produzioni artigianali Made in Italy e quest’anno ha riconosciuto il primato del settore alla Sicilia

La Trisca, la birra che ha meritato il riconoscimento, già si era guadagnata un posto nella Guida alle Birre d’Italia 2015 Slow food nella categoria “Birra Quotidiana”, e nasce dalla collaborazione tra Birra Tarì e il maestro pasticcere del Caffè Sicilia di Noto Corrado Assenza, a cui va un espresso ringraziamento da parte dei vincitori: “Un ringraziamento speciale a Corrado Assenza del Caffè Sicilia di Noto, per l’amore e la passione che, mettendo nel suo lavoro, da buon Maestro ci ha insegnato a mettere nel nostro.

I sacrifici dati dal duro lavoro, dalla perseveranza e dallo studio attento primo o poi vengono sempre ripagati – affermano Fabio e Luca del birrificio Tarì e continuano – Siamo partiti con spirito pioneristico e tanta umiltà ma non avremmo mai immaginato che in così breve tempo avremmo potuto accedere a simili riconoscimenti nazionali ed internazionali provenienti da una giuria altamente qualificata“.

Il birrificio artigianale Tarì – concludono – diventa sempre più nazionale ed il lavoro sempre più impegnativo. Insomma nuove sfide con nuovi più prestigiosi traguardi». 

Un brindisi alla vittoria siciliana!

 

 

 

 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *