Home»Food&Wine»Eventi»Mediterraneo in Cambusa, l’evento Gambero Rosso sbarca a Palermo e Catania

Mediterraneo in Cambusa, l’evento Gambero Rosso sbarca a Palermo e Catania

0
Shares
Pinterest Google+

Gambero Rosso, leader editoriale italiano indiscusso nel mondo del food & wine, e Cristiana Monina, portano in Sicilia Mediterraneo in Cambusa, cooking class itinerante che da Torino a Catania porta il gusto in barca. Un’esperienza unica che unisce le capacità di cucinare menù semplici, gustosi e interessanti a bordo di una barca a vela in navigazione. Cucine con spazi ristretti, poca stabilità, stoviglie limitate e poca acqua a disposizione; circostanze non usuali e condizioni meteo non sempre ottimali. Tutti questi fattori e molti altri
ancora metteranno alla prova chef e ospiti.
Il corso si rivolge ad appassionati del mare e della buona tavola, volendo fornire un percorso altamente pratico che consenta ai partecipanti di apprendere le nozioni teorico/pratiche di base e quelle utili per la gestione della cambusa allo scopo di vivere il mare con gusto. Tecniche innovative alternate a metodi tradizionali, approfondimenti tematici e metodi operativi: questo l’approccio formativo del corso che mette in pratica tutte le tecnologie delle aule Gambero Rosso. Da notare che tutti i partecipanti al corso, sotto la guida degli chef di Gambero Rosso, dovranno provvedere all’acquisto della cambusa prima dell’imbarco, a stivarla oltre che a ideare i menu e a cucinare.

Ogni imbarcazione può ospitare 10 pax + Chef + Skipper. E’ previsto un briefing tecnico con lo Skipper prima dell’uscita in mare per acquisire nozioni base sulle dotazioni di bordo e accorgimenti utili in navigazione e sulla sicurezza in mare. Segue un briefing Tecnico con lo Chef a bordo con divisione in brigata e assegnazione dei ruoli.

Per i dettagli sul Programma delle cooking class, consultare il sito dell’evento.

Dopo gli appuntamenti di Roma, Salerno e Napoli, l’evento giunge in Sicilia. Presso Città del Gusto a Palermo, il corso si terrà Venerdì 18 – 25 SETTEMBRE dalle ore 19.00 alle ore 22.00 e
Sabato 26 SETTEMBRE dalle ore 9.30 alle ore 17.00. A Catania, invece, il corso si svolgerà – sempre presso Città del Gusto – Venerdì 2- 9 OTTOBRE dalle ore 19.00 alle ore 22.00 e Sabato 10 OTTOBRE dalle ore 9.30 alle ore 17.00.

Il corso è a numero chiuso. La scheda di iscrizione, completa in ogni sua parte, dovrà pervenire alla Segreteria delle Scuole via posta o via mail.
Il corso inizierà con un quorum minimo di 8 iscritti. PREZZO: 450€ (IVA Inclusa)

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *