Home»Mondo MICE»Eventi»Med Market Workshop a Cefalù, esperienze MICE e Wedding con Sicilia Convention Bureau

Med Market Workshop a Cefalù, esperienze MICE e Wedding con Sicilia Convention Bureau

0
Shares
Pinterest Google+

Si avvicinano le date del Med Market Mice and Luxury Workshop che per l’edizione 2018 ha scelto Cefalù come splendida cornice per gli incontri B2B tra buyer internazionali e seller siciliani e non solo.

Dal 25 al 27 ottobre, con l’organizzazione di Eureka Mice, affiancata da Sicily By Experts, tour operator siciliano specializzato nel turismo relazionale guidato da Angela Macaluso e partner del Sicilia Convention Bureau, la XIV edizione del workshop rivolto ai professionisti del MICE, del Lusso e quest’anno anche del Wedding animerà la splendida destinazione siciliana per una tre-giorni tra business e relazione.

Sicilia Convention Bureau è partner ufficiale dell’evento. Una partecipazione in duplice veste, dato che il Bureau siciliano potrà anche esporre agli ospiti internazionali l’offerta siciliana per il MICE e per il Destination Wedding attraverso il network di eccellenze che riunisce nel suo circuito. Non solo B2B, ma anche presentazioni emozionali che coinvolgeranno il Bureau per aprire le porte della destinazione Sicilia a coloro che vengono a conoscerla per la prima volta per proporla ai loro clienti, sedotti dalle immagini, conquistati dalle esperienze vissute e accolti dall’ospitalità tipica del fare siciliano.

Siamo felici ed orgogliosi di poter supportare con il nostro Bureau un workshop così prestigioso per la promozione del turismo degli eventi siciliano – dichiara Daniela Marino, Direttore Operativo Sicilia Convention & Visitors Bureau – Lavorare a supporto di EMI Eureka e di una professionalità quale quella di Angela Macaluso, nostra nuova partner del network, ci riempie di entusiasmo, consapevoli che l’unione di forze contribuirà a proseguire con successo nel lavoro di sviluppo del business MICE e Luxury della Sicilia, sempre più internazionale“.

Al centro di questi incontri di business – spiega Angela Macalusoc’è il prodotto, le esperienze uniche e le persone specializzate in questo tipo di turismo. L’organizzazione dell’incontro tra domanda e offerta nella modalità face2face non può che essere organizzato per aree definite. E per cercare di far emergere le eccellenze di un supplier in una determinata area si è pensato a delle presentazioni personalizzate indirizzate ad un gruppo di buyer selezionati ed interessati ad una specifica tipologia di prodotto. Cosi che ogni supplier avrà la possibilità di ‘raccontare’ il proprio prodotto alla propria maniera”. – continua la Macaluso – “Med Market Cefalù sta facendo tanto una profilatura dei buyer per macro ambiti “emozionali” quanto dei supplier. Ognuno di loro ci sta comunicando per le aree emozionali che abbiamo identificato in base alle richieste dei buyer, in quali di queste è in grado di proporre soluzioni d’eccellenza. Supplier professionali e selezionati che oggi, viste le tendenze del mercato, devono trovare soluzioni valide e innovative alle diverse esigenze dei clienti. E dulcis in fundo, si è pensato di dare la possibilità ai supplier di seguire i buyer durante i post tour, per lasciare da parte il momento business e creare relazioni che non durino solo il tempo di un workshop”.

Il conto alla rovescia è iniziato!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *