Home»Breaking News»Sicilia Convention Bureau»Matrimoni di lusso in Sicilia, ad ottobre evento internazionale B2B in Val di Noto

Matrimoni di lusso in Sicilia, ad ottobre evento internazionale B2B in Val di Noto

0
Shares
Pinterest Google+

Ufficiali le date della conferenza e workshop internazionale dedicato al luxury wedding “Italy inspires A Sicilian Romance”, che per la sua prima edizione ha scelto la Val di Noto dal 15 al 20 ottobre 2018.

L’evento, organizzato da Italy Inspires e con la main partnership del Sicilia Convention Bureau, si colloca come riferimento per il mondo del luxury destination wedding. Italy Inspires The Conference è l’evento di punta che accoglierà in Sicilia una selezionata élite di circa 60 top buyer del luxury destination wedding prevalentemente da India, Emirati Arabi Uniti, USA, UK e Libano. Quattro giorni di networking, keynote session, leisure ed un workshop B2B tra i professionisti esteri e circa 60 top espositori siciliani tra hotel, location esclusive, Incoming TO, Luxury Wedding Planner, Enti del Turismo, Fornitori di servizi lusso per il wedding che avranno luogo nelle due venue esclusive scelte per l’evento: il Minareto Seaside Luxury Resort e l’Ortea Palace Luxury Hotel, partner del Bureau siciliano.

Una scelta strategica per far conoscere il Bel Paese e le sue potenzialità al mondo dei wedding planner internazionali” – spiega Andrea Naar Alba, fondatrice e anima del progetto Italy Inspires – “Secondo una recente ricerca JFC sul mondo del matrimonio luxury, solo nel 2013 sono stati celebrati in Italia ben 7.500 matrimoni di stranieri, generando oltre 1 milione 515mila presenze e un fatturato per il segmento di 440 milioni di Euro” – continua la Alba – “Mission del progetto è sviluppare azioni commerciali tra gli operatori internazionali del segmento wedding e le aziende del territorio, per la valorizzazione dei beni culturali e delle eccellenze siciliane, in un’ottica di sostenibilità economica delle location attraverso il business che la nicchia dei destination wedding genera. Sarà fondamentale anche la sinergia con partner di eccellenza.”.

Oggi il turismo di nozze, dai viaggi di nozze ai destination wedding, è un business multimilionario: una nuova area di crescita, con un potenziale illimitato, ancor di più per un paese unico, come l’Italia. Italy inspires si vuol fare portavoce all’avanguardia del turismo di nozze, in quanto in nessuna parte del mondo come nella bella e romantica Italia, è chiave questa nicchia di mercato.” – aggiunge Andrea Naar Alba, con la sua pluriennale esperienza nel mercato del destination wedding di lusso con l’agenzia Italian Weddings & Events.
Da mesi abbiamo ufficializzato l’apertura del Sicilia Convention Bureau alla promozione della Sicilia, non solo per il MICE, ma anche per il Destination Wedding. Italy Inspires è l’occasione che attendevamo per avviare la promo-commercializzazione della Sicilia come Luxury Wedding Destination e la collaborazione con Andrea Naar Alba siamo certi contribuirà a muovere i primi passi con il piede giusto” – dichiara Daniela Marino, Direttore Operativo Sicilia Convention Bureau – “La Sicilia è un competitor per le già note destinazioni italiane del wedding internazionale – Toscana, Lazio e Campania, in primis – e da oggi guadagnerà nuove posizioni nel ranking nazionale”.

Tra gli sponsor dell’iniziativa il Comune di Noto, patrimonio dell’Unesco, gioiello e capitale del barocco siciliano, che si distingue per la sua visione di avanguardia e attività nell’attirare turismo di qualità nel suo territorio. Media partner ufficiale dell’evento la rivista specializzata luxury wedding Sposi Magazine, una redazione e magazine 100% made in Sicily, espressione della Sicilia più esclusiva e affascinante.
Per informazioni: hello@italyinspires.com – Per registrazione espositori: info@siciliaconvention.com

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *