Home»Breaking News»Marsala Florio eletto tra i Top 20 Extraordinary Wines nel mondo

Marsala Florio eletto tra i Top 20 Extraordinary Wines nel mondo

1
Shares
Pinterest Google+

Il marsala Florio Aegusa 1994 è stato premiato da Wine Advocate, nota pubblicazione a cura del critico del vino Robert Parker dal 1978. Il vino siciliano, con 97 punti, si colloca a pieno titolo tra i top 20 Extraordinary Wines di tutto il mondo secondo la prestigiosa rivista americana, rappresentando l’Italia nel mondo. Wine Advocate attribuisce questo importante riconoscimento ad uno dei vini più preziosi e distintivi dell’enologia italiana, il marsala, influenzando le tendenze del settore tra esperti e wine lovers.

Aegusa è una rara Riserva di marsala Superiore Semisecco che i Florio amavano offrire ai loro ospiti più illustri a fine cena. Un vintage raffinato ed imponente, che mantiene integra l’autenticità delle singole annate, affinate senza blend, nel rispetto dei tempi di maturazione di ciascun tino. Prodotto con cura estrema, il marsala destinato a diventare Aegusa riposa nel silenzio tranquillo delle Cantine Florio di Marsala per lunghi anni. Il risultato è un vino il cui profumo avvolge con mille sfumature di spezie e frutta, e che conquista con il suo gusto minerale, lungo e persistente, ricco di sentori di frutta stufata, radice di liquirizia e miele bruciato.

Le cantine Florio di Marsala, partner del Sicilia Convention Bureau, continuano a tracciare il percorso d’eccellenza della produzione vinicola siciliana.

Fonte: Mixer Planet

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *