Home»Breaking News»Incontro Sicilia Convention Bureau e Assessore al Turismo: la Regione punta sul MICE

Incontro Sicilia Convention Bureau e Assessore al Turismo: la Regione punta sul MICE

0
Shares
Pinterest Google+

Per il primo appuntamento nell’agenda operativa del neo Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo, lunedì 11 dicembre a Palermo, è stato il Sicilia Convention Bureau ad aprire il dialogo turistico tra la Regione e gli attori privati della filiera.

All’incontro con Pappalardo erano presenti il presidente del Sicilia Convention Bureau Vincenzo Tumminello e l’imprenditrice Barbara Mirabella, rappresentante del CDA. All’ordine del giorno la programmazione di un imminente futuro piano d’azione per valorizzare il segmento mice siciliano e dare una spinta propulsiva all’immagine turistico-congressuale siciliana sul mercato internazionale attraverso una concertazione pubblico-privata.

Oggi più che mai– afferma Tumminello – è giunto il momento di creare un ponte tra il turismo degli eventi e gli altri segmenti turistici siciliani. Il neo assessore ha espresso una forte apertura per l’avvio di vari tavoli di confronto tra gli operatori siciliani e il Dipartimento Regionale al fine di tracciare un percorso condiviso di sviluppo attraverso il coordinamento operativo del Sicilia Convention Bureau”.

Presto verrà annunciata l’apertura dei tavoli di confronto con i rappresentanti della filiera siciliana di settore.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *