Home»Breaking News»Goethe ama l’Italia, via al tour in Fiat 500 che toccherà la Sicilia

Goethe ama l’Italia, via al tour in Fiat 500 che toccherà la Sicilia

0
Shares
Pinterest Google+

Il 29 settembre scorso si è tenuta la presentazione ufficiale presso la Sala Eventi ENIT di Francoforte del progetto #goetheliebtitalien. Il progetto nasce da un’idea originaria di ENIT e dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino per celebrare i 200 anni della pubblicazione del “Viaggio in Italia” (Italienische Reise) di J.W. Goethe, rivisitandolo ai giorni nostri con l’ausilio dei moderni mezzi di comunicazione.

Due blogger, Andrea D’Addio (Berlino Magazine) e Laura Droße (Lilies Diary) viaggeranno in Italia dal 10 al 24 ottobre a bordo di una Fiat 500, per l’occasione brandizzata con un design molto elegante e che ritrae il sommo Poeta nella sua posa da seduto rinomata nel mondo – che richiama il celebre quadro di Goethe nella campagna romana. Sui lati dell’autovettura è riportata la scritta “Goethe liebt Italien / Goethe ama l’Italia”.

I due blogger – un italiano e una tedesca – ripercorreranno alcune delle principali tappe del viaggio, partendo da Monaco di Baviera e con tappa finale a Catania. Le impressioni di viaggio, materiale fotografico e video saranno disponibili quotidianamente live sui blogs dei protagonisti. Gli hashtag #goetheliebtitalien #fiat500 saranno il leitmotiv del diario di viaggio. ENIT, per proprio conto riproporrà il tutto attraverso i suoi canali in lingua tedesca #EntdeckeItalien.

Sicilia Convention Bureau ha supportato l’organizzazione del tour in Sicilia. Tra i partner del CB coinvolti, si leggono l’Hotel San Paolo Palace (Palermo), l’Hotel Albachiara (Agrigento), il Grand Hotel Villa Itria (Catania).

Il tour è visionabile a questo link. Di seguito le immagini della conferenza stampa di lancio del progetto.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *