Home»Rubriche»Made in Sicily»Gival, l’antica fabbrica siciliana che apre le porte agli eventi

Gival, l’antica fabbrica siciliana che apre le porte agli eventi

0
Shares
Pinterest Google+

Gival è un’antica fabbrica che da decenni preserva la tradizione dell’arte orafa siciliana, custodendo i segreti della Sicilia e del suo artigianato più autentico.

Nel palazzo della Gival, nel cuore di Giarre e a poca distanza da Catania, è possibile ammirare il lavoro di esperti maestri orafi che con le loro sapienti mani plasmano i metalli nobili per incastonare le pietre più preziose. Dalla pietra lavica dell’Etna ed il corallo del Mediterraneo si ricavano autentiche opere d’arte da indossare, che esprimono con eleganza il profondo fascino della Sicilia.

Su prenotazione, è possibile visitare i laboratori accompagnati da hostess madrelingua ed ammirare dal vivo il processo di creazione dei gioielli. In un palazzo storico ed elegante, gli ospiti hanno la possibilità di scoprire le fasi della realizzazione dei preziosi realizzate dai maestri orafi ed ammirare le collezioni. L’ospite, infatti, viene coinvolto nel processo di lavorazione artigianale, seguendo passo dopo passo la creazione di un gioiello: dallo schizzo tracciato sul foglio alla realizzazione dei modelli in cera sino all’incastonatura accurata delle gemme. La visita ai laboratori è un’opportunità per ammirare le collezioni ed avere il gioiello dei propri sogni realizzato dai maestri orafi della Gival, certi del rispetto del made in Italy.

 

Nel rispetto della tradizionale accoglienza siciliana, non esiste visita che non si concluda con la degustazione gratuita di prodotti tipici siciliani.

Niente di meglio dopo un’escursione sull’Etna che viene organizzata magari prima di una sosta in relax nei locali della fabbrica Gival, per concludere il proprio percorso esplorativo della lava dell’Etna fino alla sua trasformazione in gioiello e farlo accompagnati dal gusto della gastronomia siciliana.

50 minuti: questo il timing per un’esperienza in Gival, che si candida ad essere anche ideale location per eventi. Una location d’eccezione in cui poter vivere un’esperienza unica che sarebbe un peccato perdere!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *