Home»Food&Wine»Due siciliane nella Top50 delle migliori gelaterie italiane

Due siciliane nella Top50 delle migliori gelaterie italiane

0
Shares
Pinterest Google+

Il premio per la migliore gelateria italiana 2015 è arrivato dai lettori del Gastronauta, food blog di Davide Paolini nato tra le pagine del Sole 24 ore.

Per il terzo anno consecutivo il sito ha chiesto ai suoi lettori di esprimere una preferenza riguardo al luogo in cui il gelato è fatto davvero “a regola d’arte”.
Un vero e proprio plebiscito: 39.633 voti di gelato lovers che non si sono limitati a scegliere tra le gelaterie proposte, ma hanno anche potuto candidare il proprio indirizzo del cuore, esprimendo la propria preferenza durante il mese di luglio. Il risultato è una sfilza di pit stop gourmet in ogni angolo d’Italia.

La Sicilia si colloca in classifica al 13° posto, dove troviamo la gelateria La Dolce Vita in Piazza Attilio Regolo, a Licata, in provincia di Agrigento, che ha ottenuto 356 voti. L’altro piazzamento siciliano è al 24° posto, dove troviamo la gelateria Anni 60 di Via Papa Giovanni XXIII a Barcellona Pozzo di Gotto, nel messinese, con 135 voti.

Al primo posto in classifica, con oltre 5 mila preferenze, è stata votata Ciokkolatte, in Piazza dei Signori a Padova. Sono stati 5.526 per l’esattezza i voti che le hanno permesso di aggiudicarsi la prima posizione.

Ciokkolatte è nata dalla passione di due amici, Lorenzo Zambonin e Guido Zandonà, che erano un bancario e un artigiano del legno. Nel marzo scorso Ciokkolatte aveva conquistato anche il primo posto regionale nella categoria Dolci e gelati dell’Oscar del cibo di strada.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *