Home»Rubriche»La Sicilia e il Cinema»Dolce&Gabbana scelgono Noto per il loro nuovo spot

Dolce&Gabbana scelgono Noto per il loro nuovo spot

1
Shares
Pinterest Google+

Dolce&Gabbana tornano a stringere la mano alla Sicilia. Un amore dichiarato quello della coppia di stilisti italiani per la nostra terra, che si alimenta anno dopo anno. Dopo la kermesse esclusiva Alte Artigianalità a Palermo, diventata passerella a cielo aperto lo scorso luglio per l’occasione, e lo spot girato da Giuseppe Tornatore per la loro nuova fragranza a Villa Eleonora, nel versante occidentale dell’isola, adesso gli stilisti scelgono Noto.

La troupe ha girato alcune scene davanti a Palazzo Ducezio e alla scalinata della Basilica di San Nicolò, coinvolgendo anche 2 turiste. Lo spot pubblicizza una nuova collezione di borse. A fornire il supporto logistico alla troupe ci ha pensato la Film Commission del Comune di Noto.

Noto che è anche la destinazione che il mondo tiene nel mirino per l’atteso matrimonio più instagrammato dell’anno: quello che si celebrerà civilmente – forse proprio a Palazzo Ducezio e pare a fine Agosto – tra Chiara Ferragni e Fedez. Noto che, riconosciuto il suo appeal internazionale per il Destination Wedding, ospiterà l’evento Italy Inspires A Sicilian Romance, prima edizione di un esclusivo showcase dedicato ai matrimoni di lusso che si terrà tra Siracusa (presso il Minareto Luxury Resort e all’Ortea Palace Luxury Hotel) e Noto dal 15 al 20 ottobre, con la regia di Andrea Naar Alba, nota wedding & event planner e speaker internazionale, e la main partnership del Sicilia Convention Bureau (per info sull’evento info@siciliaconvention.com).

Noto che è stata, infine, sostenuta dalla coppia di stilisti anche per una possibile candidatura di tutto il complesso della destinazione Val di Noto come Capitale della Cultura 2020.

La Sicilia spopola, quindi, e non solo sul web. Noto si veste da Regina.

 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *