Home»Eventi Sicilia»Cous Cous Fest 2016, 250mila presenze a S.Vito Lo Capo

Cous Cous Fest 2016, 250mila presenze a S.Vito Lo Capo

0
Shares
Pinterest Google+

250 mila visitatori circa in dieci giorni: questi i numeri della XIX edizione del Cous Cous Fest di S.Vito Lo Capo, dal 16 al 25 Settembre scorso. Diecimila presenze in più rispetto al 2015 e una collaborazione attiva e rinnovata da parte del Comune con la società Feedback di Palermo, ideatrice del format dedicato alla promozione dell’integrazione culturale.

La Palestina è stato il paese vincitore del Campionato del mondo del Cous Cous, svolto nell’ambito del Cous Cous Fest, battendo Angola, Francia, Israele, Italia, Marocco, Mauritius, Perù, Stati Uniti e Tunisia in gara per il podio. Alla delegazione palestinese il premio offerto da Unicredit e consegnato dal sindaco di San Vito Lo Capo, Matteo Rizzo e da Nicola Vitello, responsabile del distretto Castellamare del Golfo di UniCredit. Agli Stati Uniti, invece, uno dei due premi speciali assegnati dalla giuria tecnica per la migliore presentazione del piatto. Se il premio tecnico è andato oltre confine, la giuria popolare ha premiato invece l’Italia.

Big della musica – Alvaro Soler, Annalisa, Luca Carboni, Edoardo Bennato e Giusy Ferreri – per spettacoli e concerti a corredo di un evento prevalentemente enogastronomico e folkloristico che anima annualmente il borgo di S.Vito per attrarre visitatori dalla Sicilia, e non solo.

[In foto i finalisti in gara]

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *