Home»Breaking News»Cooking class siciliana a Ortigia. Via agli appuntamenti con il gusto

Cooking class siciliana a Ortigia. Via agli appuntamenti con il gusto

0
Shares
Pinterest Google+

Mercoledì 15 luglio 2015 si terrà la cooking class d’apertura che vedrà gli affascinanti spazi dell’Impact Hub di Siracusa – un ex convento del ‘700 nel cuore di Ortigia, centro storico della città – ospitare le classi di Cotumè sulla cucina tradizionale siciliana. Una nuova avventura tra cucina, storia e tradizioni locali, disponibile ogni mercoledì.

L’itinerario prevede la visita del caratteristico mercato di Ortigia, dove verranno acquistati alcuni ingredienti, raccontandone le caratteristiche e le storie, senza dimenticare di assaggiare alcune squisitezze locali, come formaggi, frutta secca e salumi.

Dopo gli acquisti, la cucina dell’Impact Hub accoglierà la cooking class: ogni partecipante, guidato dallo staff di Cotumè, potrà cimentarsi nella preparazione della pasta fresca – realizzata con selezioni di farine di antichi grani siciliani – da condire con un pesto alla mandorle di Avola e bottarga di tonno o con una salsa di pomodoro fresco e ortaggi di stagione; e ancora potranno essere preparati involtini di pesce con uvetta Corinto; insalata di pomodoro pachino, cipolla e ricotta salata; cannoli e molto ancora. E come sempre ciascuna ricetta sarà raccontata nei suoi legami tra la storia, il territorio e il mito.

Infine il pranzo, accompagnato dall’eccellente vino locale.
PROGRAMMA
h 9:30 appuntamento al Tempio di Apollo – angolo Via Mercato. Visita del mercato e shopping
h 10:15 cooking class presso L’Impact Hub, Via Mirabella 29, Ortigia – Siracusa
h 13:00 pranzo
TARIFFA
€ 90,00 a persona
Nota: la classe si attiva con un numero minimo di 4 persone.
PRENOTAZIONI E INFO
Loredana Balsamello: info@cotume.it / +39 328 1495832
Le prenotazioni si chiudono lunedì 13 luglio

Nota: Le classi successive, su prenotazione, si terranno sabato 25 luglio e poi tutti i mercoledì, a partire dal 5 agosto.

Impact Hub Siracusa


https://www.facebook.com/TheHubSiracusa
https://twitter.com/HubSiracusa

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *