Home»Food&Wine»Ciccio Sultano, lo chef stellato aprirà una boutique del pane a Ragusa Ibla

Ciccio Sultano, lo chef stellato aprirà una boutique del pane a Ragusa Ibla

0
Shares
Pinterest Google+

Una nuova sfida che accetto con entusiasmo. Si tratta di una nuova avventura imprenditoriale che ha come obiettivo quello di offrire ai miei clienti un’altra occasione per mangiare prodotti di alta qualità. Ci concentreremo molto sul pane ed i lievitati perché anche in questo campo, la Sicilia ci offre occasioni meravigliose che vogliamo cogliere e sfruttare”. Con queste parole lo chef due stelle Michelin Ciccio Sultano commenta la prossima apertura di una boutique del pane nel cuore di Ragusa Ibla. Il nuovo locale di Sultano si troverà in via dell’Orfanotrofio nei bassi del palazzo Di Quattro, splendida costruzione barocca, realizzata dal duca Arezzi di San Filippo.

Ieri un antica stalla di puledri, domani raffinata panetteria dove gustare i prodotti a lievitazione naturale della nostra terra. Pane fatto con grani selezionati, prodotti di alta gastronomia e piatti pronti – anche vegan – preparati dallo staff di Sultano, coordinati dal suo sous chef, Peppe Cannistrà. Per gustare un pranzo completo basterà un budget tra i 16 ed i 35 euro. Una cucina semplice, ma di matrice gourmand, senza dimenticare la selezione delle materie prime, sempre di prima scelta. Sultano si dividerà tra il ristorante “Il Duomo”  – sempre ad Ibla – e il nuovo locale, che sarà adibito anche a sala per eventi tenuti da artisti locali.

Un’azione commerciale che sa di strategia “glocal”. Ciccio Sultano annuncia infatti future collaborazioni internazionali con panettieri italiani all’estero per attivare dei gemellaggi che garantiscano l’export dei nostri prodotti locali per una rimpolpata notorietà gastronomica. 

Eccellenze siciliane che continuano a far parlare di sé.

 

 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *