Home»Breaking News»Il cammino di Sicilia, il viaggio di scoperta della Magna Via Francigena (VIDEO)

Il cammino di Sicilia, il viaggio di scoperta della Magna Via Francigena (VIDEO)

2
Shares
Pinterest Google+

È partito ieri, domenica 18 giugno, il primo gruppo di pellegrini che inaugura il Cammino di Sicilia, 180 km lungo la prima via Francigena riscoperta in Sicilia, da Palermo ad Agrigento.

Un pellegrinaggio, un viaggio esplorativo e introspettivo lungo sentieri naturali e borghi che sono stati documentati in un tour di lancio del percorso lungo la Magna Via Francigena da un gruppo di fotografi e videomaker.

Nulla da invidiare al Cammino di Santiago. Anche in Sicilia i pellegrini ricevono le credenziali che certificano le tappe percorse e hanno diritto all’ospitalità a prezzi modici presso le strutture degli oltre 15 comuni attraversati dal percorso. Il viaggio è supportato dall’associazione Cammini Francigeni di Sicilia.

Tra spiritualità, curiosità, esplorazione e amore per l’avventura, il cammino di Sicilia si pone come una nuova opportunità di scoperta ‘lenta’ della destinazione, dei suoi tesori e delle persone che sprigionano sicilianità, aprendo le porte di casa per salutare il pellegrino che viene in visita.

La Sicilia offre anche quando non ha nulla da offrire‘, queste le parole che si ascoltano nel video ufficiale realizzato da AVENIR e che racchiudono in poche lettere l’essenza di una destinazione da scoprire.

 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *