Home»Food&Wine»Eventi»Best in Sicily 2016, allo Spazio Norma a Catania si premia l’eccellenza con Oscar Farinetti

Best in Sicily 2016, allo Spazio Norma a Catania si premia l’eccellenza con Oscar Farinetti

0
Shares
Pinterest Google+

Si terrà il prossimo 26 Gennaio, a partire dalle 17.00, la cerimonia di premiazione del Best In Sicily 2016 presso lo Spazio Norma dell’Aeroporto di Catania.

Oscar Farinetti, l’imprenditore che con Eataly sta portando l’Italia del food&wine in giro per il mondo, sarà tra gli ospiti dell’evento che premia le eccellenze enogastronomiche siciliane. Sarà San Vito Lo Capo a ritirare il premio 2016 per l’offerta enogastronomica che il territorio trapanese vanta e promuove anche attraverso eventi in grado di generare indotto turistico sul territorio. Grande merito si deve, infatti, riconoscere al Cous Cous Fest. L’evento internazionale, infatti, porta ogni anno 250mila visitatori nel piccolo borgo e i dintorni della costa occidentale, rafforzando di anno in anno da 19 edizioni il suo brand.

Matteo Rizzo, Sindaco del borgo trapanese, ritirerà il premio insieme alle altre eccellenze siciliane sul podio. In tutto 14 i riconoscimenti conferiti, tra questi; il premio per il Migliore Produttore di Formaggio, andato a Mistretta (ME); il Migliore Bar, andato alla Pasticceria Condorelli di Belpasso (CT); il Migliore Fornaio, andato a Tommaso Cannata a Messina; la miglior Trattoria, andato alla Locanda del Colonnello a Modica (RG).

I premi, attribuiti dalla redazione di Cronache di Gusto, saranno conferiti dopo l’intervento di Oscar Farinetti che intratterrà i presenti con una lezione sullo storytelling applicato al contesto agroalimentare.

Per partecipare all’evento registrarsi via mail a info@cronachedigusto.it

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *