Home»Breaking News»In 78.000 ad Etna Comics 2017, un successo siciliano che cresce

In 78.000 ad Etna Comics 2017, un successo siciliano che cresce

0
Shares
Pinterest Google+

78.000 presenze, 310 espositori e 190 ospiti: questi i numeri in crescita con cui si chiude il bilancio della settima edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, Etna Comics 2017, con +5.000 presenze rispetto lo scorso anno.

Sono rimasto impressionato dal numero di visitatori e dalla qualità degli espositori – ha detto l’assessore al Turismo della Regione Siciliana, Anthony Barbagallo, in visita a “Le Ciminiere” – Una manifestazione d’eccellenza, unica nel suo genere e per il prestigio che ha assunto a carattere nazionale. Reputo un’idea vincente per il futuro quella di stringere iniziative di co-marketing con altre manifestazioni simili in Italia e nel mondo. Il compito della Regione sarà quello di accompagnare questi grandi eventi. Ce ne faremo carico, affiancando lo staff organizzativo, a cui vanno i nostri complimenti, poiché il risultato a cui è giunto Etna Comics è il frutto di un lavoro paziente, attento e quotidiano da parte di chi con fatica si impegna ad organizzare ogni anno una manifestazione di questo livello”.

Tanti gli ospiti d’onore di questa edizione: da Dario Argento e Marco D’Amore per la sezione Movie alla fedelissima Cristina D’Avena per l’area Palco, fino ad Alfredo Castelli (Zagor, Ken Parker, Diabolik, etc.), David Lloyd (illustratore di ‘V for Vendetta’) e molti altri nomi noti nel panorama Comics, Japan, Games e Cosplay. Ospite d’onore della giornata conclusiva del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop è stato proprio Marco D’Amore, il temibile “Ciro l’immortale” di “Gomorra – La Serie”, che ha ipnozzitato tutti con il racconto della sua vita, della sua carriera e del terribile personaggio che interpreta, premiando il vincitore del titolo ‘Miglior Cortometraggio’.

A chiudere la manifestazione il classico Cosplay Contest, che manderà al New York Comicon Gabriele Cantone, vincitore nella categoria “The Best”, con Terminator Armor Warhammer 40k.

Sul palco applausi a scena aperta per il direttore Antonio Mannino, che ha ringraziato i visitatori e tutto lo staff, svelando le date dell’ottava edizione, in programma dal 31 maggio al 3 giugno 2018.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *